Acquista
Carrello

Condizioni di Vendita

INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da birrificiodelpompiere.it .Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito birrificiodelpompiere.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La visualizzazione dell’assortimento prodotti presenti nel negozio online di cui all’indirizzo internet del precedente punto non rappresenta un’offerta al pubblico di cui all’art. 1336 C.C.. Essa è soggetta a modifiche e non vincolante. Progetti Birrai SRL si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

Il contratto con  Progetti Birrai SRL si perfeziona nel momento in cui la stessa accetta l’offerta del cliente inviando i prodotti ordinati dallo stesso. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss. del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Progetti Birrai SRL mediante info@birrificiodelpompiere.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Progetti Birrai SRL provvederà ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva. Laddove il prezzo si intenda imponibile iva, verrà indicato con la dicitura “i prezzi si intendono esclusi iva”. Progetti Birrai SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

a. PayPal

Al momento della conferma dell’ordine l’acquirente sarà indirizzato sul sito PayPal dove potrà concludere la procedura di pagamento inserendo il suo indirizzo e-mail e la sua password PayPal. I suoi dati finanziari non saranno condivisi ma gestiti direttamente da PayPal.

c. Bonifico bancario 

Al momento della conferma dell’ordine all’acquirente sarà richiesto l’invio attraverso il sito web / e-mail della contabile di pagamento. L’ordine verrà preso in carico solo successivamente l’avvenuto accredito della somma nel conto corrente del venditore.

d. Annullamento del pagamento

In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Progetti Birrai SRL, lo stesso contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Progetti Birrai SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Progetti Birrai SRL accetta ordini per consegne nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato su info@birrificiodelpompiere.it, Progetti Birrai SRL o eventuale azienda partner che svilupperà l’attività di assemblamento dei prodotti e confezionamento, emette un documento di trasporto (DDT) del materiale spedito. Per l’emissione del DDT, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine o sono comprese nelle promozioni in corso. I corrispettivi indicati si riferiscono a consegne effettuate nel territorio dello stato italiano.

Progetti Birrai SRL si riserva di stabilire il periodo di consegna (3 giorni lavorativi massimo, uno di seguito all’altro) dei prodotti acquistati in accordo con il Cliente rispettando le tempistiche minime e necessarie per il completamento dell’ordine. La stessa potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Progetti Birrai SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte di azienda partner o corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero degli articoli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro due giorni raccomandata A/R Via Moglianese 152/D 30037 Scorzè (VE) o alla mail:  info@birrificiodelpompiere.it . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro due giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.